Cos’è l’amore? Beh, che domandona! Io lo vedo nei piccoli gesti, nelle belle persone che mi circondano, nelle attenzioni quotidiane e, perché no, anche in un bel piatto preparato con tanta cura per una persona speciale. D’altronde l’amore è così: imprevedibile, inaspettato, ricco di sfumature e di colore! Non trovi? Oggi è San Valentino e il dolce è assolutamente d’obbligo! Per questo, ti consiglio di dare il buongiorno alla tua dolce metà o preparare una golosa merenda con questi meravigliosi pancakes che si sono magicamente tintidi rosso per l’occasione vestendosi a festa. Che poi da soli non
stavano poi così bene e così ho pensato che una bella cascata di frutti rossi e cioccolato bianco sarebbero stati la giusta compagnia. Non dirti che non ti ho avvisato!
ingredienti
500 g di farina per dolci
4 cucchiai di lievito per dolci
400 ml di latte
500g di yogurt alla fragola
170 gr di burro fuso
3 tuorli
4 albumi
50 gr di zucchero
Colorante rosso in gel qb
Sciroppo d’acero e frutta fresca per servire
1 -Procedete con il mescolare in una ciotola larga la farina con il lievito
2 -in un altra ciotola mescolate i tuorli, il latte, il burro fuso lo yogurt e lo zucchero.
3 -con la vostra planetaria o le fruste montate gli albumi a neve, facendo in modo che siano ben fermi (usate le uova temperatura ambiente )
4- mescolate le polveri con i liquidi, aggiungete il colorante poco per volta fino ad ottenere la tonalità che vi piace.Infine incorporare pian piano gli albumi.
5- scaldate una padellina antiaderente del diametro di 16cm circa. Versate un mestolo abbondante di impasto. Coprite e fare cuocere come se fosse , a fiamma bassa qualche minuto minuto Girate quando la superficie fa delle piccole bollicine
6- servire con sciroppo d’acero o frutta fresca
7- ENJOY !
Sono un pochino giù, ma cercherò di seguire i tuoi consigli, un grandioso saluto a te!
San Valentino e’ tutti i giorni è il 14 lo rendiamo un po’ più rosso e instagrammabile ♥️
Anche se oggi non è San Valentino, condivido il tuo pensiero sull'amore. Io sono sposata da 36 anni e mi piacerebbe ricevere un pensierino simile! Tu mi inviti a fare un dolce per San Valentino? Ma San Valentino non dovrebbe essere tutti i giorni?