La domenica d’ottobre perfetta per l’orso?
A casa al calduccio, tante coccole, ed un super comfortfood! La pasta con la zucca e scamorza! Cremosa e gustosa ricorda la classica pasta e patate partenopea, ma con un tocco di colore arancio che rende più calorosa, questa domenica casalinga, se poi viene cotta e servita in questa cocotte... i vostri ospiti rimarranno sbalorditi!
Ingredienti per 4 persone
600 g di zucca pulita senza buccia
350 g di pasta corta tipo tubetti
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
peperoncino
100 grammi di guanciale
100 grammi di Parmigiano Reggiano
qb sale
150 grammi di scamorza
1. In un tegame dal fondo spesso fai imbiondire l'aglio con l'olio ed il peperoncino, aggiungi la zucca tagliata a cubetti, ed il guanciale , fai insaporire finché il guanciale sarà croccante, mescolando ogni tanto.
2. Aggiungi 300 ml di acqua, aggiungi il sale e cuoci con il coperchio a fiamma bassa fino a quando la zucca sarà ben cotta e morbida: mescola ogni tanto affinché non si attacchi.
3. Quando la zucca sarà cotta, schiacciala con una paletta di legno ed aggiungi circa 200 ml di acqua tiepida e copri cin il coperchio. Non appena bollirà aggiungi la pasta. Fai cuocere facendo attenzione. Che non si attacchi al fondo. Dovresti ottenere una pasta cremosa. Spegni il fornello ,metti il Parmigiano grattugiato e mescola bene, completa con cubetti di scamorza e rosmarino
Comments