Se mi dovessero chiedere di rinunciare ai dolci a colazione per me sarebbe un problema! Se poi si tratta di dolci americani ancor di più!
Perché i dolci, diciamolo, mettono buon umore e sono capaci di farci svoltare la giornata in men che non si dica :) Sono tanti i miei preferiti, e ogni volta riesco sempre a trovare delle ricette originali e a dare ad ognuna di loro il magico “tocco orso” che le rende su misura per me. Ho provato questi cookies che mi ha consigliato un amica di Tim. Mi hanno detto sorridere per il loro nome “cowboy’s cookie “ e me ne sono innamorato per la bontà. Ed ecco che oggi li condivido con voi E voi avete il vostro tocco magico in cucina ?
Ingredienti
1 uovo temperatura ambiente
100 g zucchero canna
50 g di zucchero semolato
115 g burro morbido
1 cucchiaino di concentrato di vaniglia
140 g farina 00
100 g fiocchi d’avena
35 g noci pecan
150 g di gocce di cioccolato fondente
80 g cocco rapè
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
Istruzioni
In una ciotola capiente amalgama l’uovo con il burro, lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto morbido e cremoso.Incorpora anche la farina, i fiocchi d’avena, ed il sale.
Continua a lavorare il composto .
Concludi aggiungendo il lievito, il cocco, il cioccolato in gocce e le noci. Foderara una teglia, con carta da forno. Con un cucchiaio forma delle palline e disponile sulla teglia ben distanziate. Ne otterrai 12/14 . Informa a 180 gradi ventilato per 12 minuti. Lascia raffreddare su una gratella
Comments