Ecco una ricetta che aumenterà la tua salivazione! spaghetti con bisque di gambero rosso, gambero crudo e caviale! Pochi ingredienti, per un piatto di altissima qualità. un piatto semplice ma dai sapori forti. Potrebbe essere perfetto per una serata tete a tete con la persona che vuoi conquistare! ma perché no' perfetto anche per Natale si prepara in poche mosse e l'applauso è assicurato! fossi in te ne preparerei un po di più perché lei chiederanno il bis! se hai intenzione di preparare dei piatti unici per natale prova a dare un occhiata al sito di Longino & Cardenal, sono sicuro che troverai ingredienti unici per stupire i tuoi ospit.
INGREDIENTI
· 500g di teste e carapaci di gamberi
· 1 carota
· 1 scalogno
· 4 pomodorini
· 1 costa di sedano
· Timo 1 rametto
· Prezzemolo un mazzettino
· 1 litro di acqua
· 50 ml di brandy
· Pepe in grani
PROCEDIMENTO
Trita tutte le verdure e mettile soffriggere in un tegame con olio evo. Pulisci i gamberi, riponi teste e carapace sul soffritto e falle tostare, schiacciando tanto in tanto affinchè perdano i succhi. Aggiungi il brandy, fallo evaporare ed infine aggiungi l’acqua.
Falla restringere, filtra il composto ed usa la bisque per condire gli spaghetti. Completa con un gambero crudo e una quenelle
Opmerkingen